Home  

Asia Argento - foto e biografia

<<<<<Back

 

 

Area Sexy-VIP

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Asia Argento è nata a Roma il 20 settembre del 1975. Figlia d'arte inizia a recitare prestissimo, a soli nove anni. Debutta nel film "Sogni e Bisogni" di Sergio Citti e non si ferma più. Lavora col padre in film come "Trauma" del 1992 "La sindrome di Stendhal" del 1996 e "Il fantasma dell'Opera" del 1998, ma non disdegna partecipazioni in film di altri registi come Cristina Comencini (Zoo - 1988), Michele Placido (Le amiche del cuore - 1992), Carlo Verdone (Perdiamoci di vista - 1994) e Peter Monte (Compagna di viaggio - 1995).
Ben presto la sua fama travalica i confini nazionali e nel 1993 partecipa al colossal "La regina Margot" di Patrice Chereau. A seguire sbarca in Inghilterra con "B.Monkey" di Michael Radford e nel 1998 approda in America, dove Abel Ferrara la chiama per interpretare il ruolo femminile in "New Rose Hotel". Ha poi recitato nella mega produzione francese "I Miserabili" accando a Gerard Depardieu e John Malkovich. L'ultimo successo, in ordine di tempo, è quello raggiunto insieme a Vin Diesel nell'action movie diretto da Rob Cohen "XXX".
 

 

Le passioni di Asia, accanto alla recitazione, sono la scrittura e la regia. Come regista debutta con il cortometraggio "A ritroso" del 1994, a cui ne sono seguiti altri di sempre maggiore importanza, che hanno vinto premi prestigiosi, quali, ad esempio "Abel love Asia" che nel 1998 si aggiudica il premio regia al "Festival di Roma". Quest'anno ha diretto dei videoclip per il nuovo album di Loredana Bertè. Il 2000 segna l'uscita del primo film diretto, scritto e interpretato, "Scarlet Diva" che ha riscosso notevole successo negli USA.
La sua vita privata, vissuta all'insegna della trasgressione e della ribellione, trova un punto fermo nel suo matrimonio con Morgan, il cantante del gruppo rock Blu Vertigo e nella nascita della sua bambina Anna Lou nel giugno del 2001. Nei giorni scorsi, il gossip parlava di una sua nuova gravidanza, attribuita questa volta allo scrittore americano J.T. Leroy, poi smentita. Professionalmente siamo in attesa del suo nuovo film, girato ancora oltre frontiera, "La sirene rouge", previsto per il 2003.

 

 

Disclaimer

Questo sito può contenere immagini di nudo, anche se artistico, pertanto ne è consigliata la visione ad un pubblico adulto. Non siamo responsabili del materiale contenuto in siti esterni a questo, non continuare se ritieni che il materiale di questo sito possa offenderti. Tutte le immagini sono state reperite liberamente in rete, e pertanto considerate di pubblico dominio; per qualsiasi problema di copyright vi preghiamo di contattare il webmaster. Grazie.

Add Url

Contatti

Pubblicità su Centerfolds.it

Webmaster

Centerfolds.it - è disegnato e realizzato da lillo © 2002 - 2007