Home

 

 

Alexia - foto e biografia

<<<<<Back

 

 

Area Sexy-VIP

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spezzina, inizia a cantare dal vivo alla tenera età di quattro anni, spinta da una grande passione per la musica e dai suoi familiari, che la indirizzano verso la carriera artistica. Durante questo periodo partecipa e vince più di cinquanta manifestazioni canore, da vera bambina prodigio. All'età di sette anni inizia a frequentare corsi musicali di pianoforte e canto. A dodici inizia a studiare danza, continuando ad esibirsi in pubblico, acquisendo sempre una maggiore familiarità con il palco. Finiti gli studi entra a far parte di guppi professionisti e comincia ad andare in tournée nelle discoteche.Nel 1990 l'esordio come turnista negli studi di registrazione, le dà la possibilità di entare nel team della casa discografica DWA, e di fare le prime esperienze come corista. Sono sue le parti vocali femminili del grande successo internazionale Please don't' go" di Double You. Nel 1993 entra a far parte di Ice me, un progetto musicale formato da un rapper e una cantante, Alexia. E' l'inizio di un successo coronato da brani come Take away the colour, Think about the way, It's a rainy day, che scalano le classifiche di tutto il mondo. Nel 1994 Alexia gira il mondo nel Tour Ice Mc, partecipa a molti spettacoli televisivi e si esibisce in oltre trecento concerti.

 

Uno dei brani da lei interpretati Think about the way verrà inserito nella colonna del film Trainspotting. Nell'agosto del 1995 viene pubblicato il suo primo singolo da solista Me and you, cui seguiranno altri successi pronti a entrare nelle classifiche di tutta Europa: Summer is crazy, Number one e Uh la la la.

Grazie ai brani del secondo album "The Party", uscito nel 1998 , conquista un disco di platino che la consacra l'artista italiana più gettonata dell'estate. Il sensazionale risultato ottenuto in Inghilterra fa di Alexia una vera e propria star a livello internazionale che la rende ambita mira di alcune majors americane; la competizione si conclude con un contratto con l'etichetta Epic/Sony Music. Nel 1999 viene pubblicato  "Happy", un album che contiene tutti brani potenziali singoli, come "Goobye" e "Ti Amo Ti Amo".  Il quarto album "The Hits" esce nell'estate 2000 e nell'ottobre dello stesso anno viene pubblicato il singolo "Non ti dimenticherò" realizzato in coppia con Gianni Morandi ed inserito in "Come fa bene l'amore" album del celebre cantautore e rpodotto da Ramazzotti. Nle 2001 Alexia realizza un progetto inedito: un album scritto interamente di suo pugno in cui si avvale della collaborazione di un nuovo team di musicisti e arrangiatori con i quali ha voluto esplorare sonorità dal gusto internazionale. L'album, intitolato "Mad for music" è pubblicato il 29 giugno ed il videoclip tratto dal primo singolo "Money Honey", ritrae Alexia come cartone animato. A Sanremo 2002 arriva al secondo posto, alle spalle dei Matia Bazar con Dimmi come...

 

 

 

Disclaimer

Questo sito può contenere immagini di nudo, anche se artistico, pertanto ne è consigliata la visione ad un pubblico adulto. Non siamo responsabili del materiale contenuto in siti esterni a questo, non continuare se ritieni che il materiale di questo sito possa offenderti. Tutte le immagini sono state reperite liberamente in rete, e pertanto considerate di pubblico dominio; per qualsiasi problema di copyright vi preghiamo di contattare il webmaster. Grazie.

Add Url

Contatti

Pubblicità su Centerfolds.it

Webmaster

Centerfolds.it - è disegnato e realizzato da lillo © 2002 - 2007